SIMON KJAER ►PIOLI BASTARDO ~SUPERGAME (rona nn azzardarti mai pił a toccare) [quando pioli la smette d rovinare lo sport]

divina commedia vs persona bendata immortale ke scrive a caso, riprendiamo l'off topic d wazzap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 11:23     +2    
Avatar

Fake di Tdj

Group:
Seguaci di Sigon
Posts:
29,589
Ryu Points:
+3,950
Location:
recanati(MC)

Status:


ma se so acquario ascendente suino
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:26     +2    
Avatar

I'm attracted to everyone when I first meet them.

Group:
amanti del pesce
Posts:
4,940
Ryu Points:
+2,107

Status:


Io comunque sono d’accordo con maro e se gią geeno era sorpreso per aver fatto 3 pagine di nulla, beh, siete arrivati a 6
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:37     +4    
Avatar

Escremento fake di geeno-72

Group:
gruppo inutile
Posts:
1,197
Ryu Points:
+5,096

Status:


infinite pagine di nulla, scrivendo random

nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in un porcodio oscuro
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 14:35     +2    
Avatar

Leggenda del gran premio gdr 100% vittorie

Group:
vincitore del 100% dei gran premi (morde)
Posts:
33,171
Ryu Points:
+7,239
Location:
utero

Status:


ma ionfatti il senso di sto topic č scrivere cose random finhč non appare la divina commedia :jet:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2021, 20:11      
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


CITAZIONE (zoof @ 20/1/2021, 23:52) 
CITAZIONE (Ryu‚‚ @ 20/1/2021, 22:35) 
anneddoto bonus: da bambino lo facevo tantissimo, lanciandola volontariamente cercando di far uscire la stessa faccia (ma facendogli fare sempre almeno un giro e mezzo in aria) il record é stato di 16 facce uguali consecutive (con un lancio nn falsato c sarebbe 1 probabilitį su 32768), mentre sforzandomi di fare lanci assolutamente onesti il record é stato di 9 o 10 facce uguali consecutive

Ottimo promemoria che il caso non esiste e la statistica č una scienza falza e illusoria :mb: che ogni fenomeno č legato all'osservatore che lo sperimenta e ogni ipotesi su fenomeni che non si sono ancora manifestati o che possono manifestarsi solo in teoria non ha alcun senso :figlioditroia: ciao ragazziiii

ma quotami almeno uno dei tanti post dove racconto cose dove le probabilitį teoriche nn sembrano venire rispettate (esempio il -13 all'old links)

se t puntano un pistola x indovinare cosa esce tirando 2 dadi, diresti 12 invece ke 7 solo xké t senti ke esce 12? :l:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2021, 11:28      
Avatar


Group:
gruppo con l'antiflood
Posts:
3,314
Ryu Points:
+774

Status:



Immagina dire 7 e poi esce 12
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 13:33      
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


lo immagino e non ce problema (a parte ke m sparano), so di aver preso la scelta giusta avendo 6x di probabilitį, anzi giocando a poker preferisco perdere un piatto partendo con una percentuale piś alta, piuttosto ke vincerlo ma scoprire ke ero sotto (escluse giokate forzate ovviamente)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2021, 13:51     +2    
Avatar

Escremento fake di geeno-72

Group:
gruppo inutile
Posts:
1,197
Ryu Points:
+5,096

Status:


grazie al cazzo giochi playmoney
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:17     +1    
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


guarda nn faccio un torneo a soldi falsi da un sacco (anzi facciamocene uno), vabe faccio quasi solo freerol o tornei da 1 centesimo, cmq intendo in situazzioni ke si ripetono simili migliaia d volte, alla fine la cosa piś probabile é praticamente certo ke capiterį piś volteke quella meno, ergo guadagno, poi ovvio ke ogni tanto c sn situazzioni speciali unike molto piś importanti d tutte le altre e li allora preferisci vincere a culo ke perdere avendo scelto bene, e questo cmq vale anke per un torneo a soldi falsi se tipo dopo 3 ore d torneo da 300 persone arrivi all'heads up x esempio

cmq qua zoof sta praticamente negando l'esistenza delle probabilitį, ke alla fine il discorso é quello, se esiste una probabilitį anke se QUASI nulla d qualsiasi cosa come scrivere la divina commedia premendo tasti a caso, su infiniti tentativi diventa certo ke succederį infinite volte

cmq ora ke c penso teoricamente dovrebbero esistere cose ke hanno probabilitį di 1 su infinito (x esempio se la materia nell'universo fosse infinita e dio -quel cane- dicesse "ora faccio sparire una particella a caso" ogni particella avrebbe 1 su infinito di sparire), cioé 1 su infinito in teoria sarebbe come dire 0,0 periodico, quindi 0, peró se moltipliki 0 per infinito da cmq 0, mentre 1 su infinito * infinito darebbe 1 :rr:
magari poi taggo crostul
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:56     -2    
Avatar

Gi łl bighe, no cjavei!

Group:
pixel esagonali x un mondo migliore
Posts:
82,969
Ryu Points:
+24
Location:
Furlania

Status:


CITAZIONE (Jamie Cureton @ 23/1/2021, 21:17) 
magari poi taggo crostul

Eccomi qua.

Ma che cazzo aprite due topic sulla stessa cosa. Io avevo risposto all'altro

#entry647005405

e ora scopro che in "investigazioni" su sto topic sono venuti fuori ragionamenti assurdi. Devo appena mettermi a leggere, perņ ho bevuto troppo stasera e quindi adesso devo andare a letto che mi scoppia la testa :gmo:
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 22:05      
Avatar

Gi łl bighe, no cjavei!

Group:
pixel esagonali x un mondo migliore
Posts:
82,969
Ryu Points:
+24
Location:
Furlania

Status:


CITAZIONE (Jamie Cureton @ 23/1/2021, 21:17) 
cmq qua zoof sta praticamente negando l'esistenza delle probabilitį, ke alla fine il discorso é quello, se esiste una probabilitį anke se QUASI nulla d qualsiasi cosa come scrivere la divina commedia premendo tasti a caso, su infiniti tentativi diventa certo ke succederį infinite volte

Il problema č che la probabilitą č un concetto un po' labile, non č che qualsiasi cosa ha una probabilitą.

Per esempio non possiamo sapere la probabilitą che entro 5 anni in Italia si legalizzino i matrimoni omosessuali: questo perché ci sono troppe variabili in gioco, e non possiamo controllarle tutte.

Non si sta parlando di prendere veramente una persona che vive all'infinito e metterla a battere a macchina. Questa persona magari dopo 34mila anni che sta lģ a battere a macchina penserą "ma sai, anche sticazzi, un certo rona millenni fa mi aveva chiesto di fare sta cosa poi perņ lui č morto e non capisco proprio perché dovrei portare a termine questo suo sogno quando posso andare a farmi un panino con salsiccia e friarielli"
Stiamo parlando metaforicamente. Stiamo facendo un cosiddetto "esperimento mentale".

Comunque un giorno all'Uni mi dissero che non ogni cosa ha una probabilitą e mi si č aperto un mondo. La probabilitą ha campi limitati: essa si puņ applicare su ciņ che si puņ ripetere a piacimento, come un esperimento oppure un dato in mezzo a una mole di dati enorme.

Quindi in un certo senso potremmo dire che la probabilitą non esiste. Come non esistono i numeri irrazionali, o l'infinito.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 00:01     -1    
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


CITAZIONE
Ma che cazzo aprite due topic sulla stessa cosa. Io avevo risposto all'altro

no ma sn 2 cose totalmente diverse, qua si parla della possibilitį ke un umano ke CERCA DI PREMERE TASTI A CASO, cosa ke sn convinto non sia possibile per un essere umano, ogni azzione umana non é casuale :te4: mentre nell'altro topic si parlava di UN IPOTETICA macchina capace di premere davvero tasti a caso, cosa ke nn sn convinto ke possa o nn possa esistere, io penso cmq di no, ma cmq l'ipotesi specificava kiaramente la capacitį di generare vero random pure reale 100%
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 02:40      
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


CITAZIONE
Il problema č che la probabilitą č un concetto un po' labile, non č che qualsiasi cosa ha una probabilitą.

all'inizzio ho riso peró in effetti é vero, in realtį é tutto giį scritto, le probabilitį variano a seconda d quello ke uno conosce, x esempio se ho AA in mano e al flop c'é un asso, io so ke a turn e river c sn 1/46 e 1/45 ke esca l'ultimo, mentre un altro penserį c sn 3/46 e 3/45, ma le carte sn giį nelle posizzioni ke sono e a sapere tutto sai ke esce sicuro o ke non esce, nn c'é probabilitį, é solo un modo d interpretare la realtį ke nn conosciamo :360:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 03:30     +1    
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


CITAZIONE
Non si sta parlando di prendere veramente una persona che vive all'infinito e metterla a battere a macchina. Questa persona magari dopo 34mila anni che sta lģ a battere a macchina penserą "ma sai, anche sticazzi, un certo rona millenni fa mi aveva chiesto di fare sta cosa poi perņ lui č morto e non capisco proprio perché dovrei portare a termine questo suo sogno quando posso andare a farmi un panino con salsiccia e friarielli"
Stiamo parlando metaforicamente. Stiamo facendo un cosiddetto "esperimento mentale".

si ma allora -nn farmi besttemmiare- specifikiamo ke sta cazzo d persona ha la capacitį magica di premere tanti in maniera veramente random, xké puó anke essere una metafora ma se si é detto persona si sta parlando di un essere incapace di fare qualkosa di assolutamente casuale, poi sul fatto ke prema tasti all'infinito questo invece sarebbe andare contro alla fantasia inizziale se diciamo "magari si rompe le palle", abbiamo detto ke premerį i tasti all'infinito quindi nn c poniamo sto problema, MA DOBBIAMO DIRE KE HA IL SUPERPOTERE D PREMERE TASTI CASUALI ANKE, se non lo dici si sta parlando di una persona qualsiasi a parte ke vive all'infinito premendo tasti "senza una logica coscente" (aka con una logica subconscente, come ogni azione umana non conscente)

o allora ti dico metaforicamente c'é un cane ke preme tasti di un pc all'infinito, prima o poi gli uscirį dal buco del culo un bluray in 4k di fight club, xké essendo una metafora allora anke senza averlo specificato ho diritto a sottointendere ke nello stomako c'ha brad pitt edward norton ecc, e un masterizzatore nell'intestino :l:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 03:36      
Avatar

Fake di Chuck Norris / Sbandoz

Group:
narratori comunitari
Posts:
83,714
Ryu Points:
+11,093
Location:
narrow street

Status:


CITAZIONE
Quindi in un certo senso potremmo dire che la probabilitą non esiste. Come non esistono i numeri irrazionali, o l'infinito

in effetti l'ho gia detto, cmq si é vero nn sn cose ke esistono in natura (o forse l'infinito si ma sarebbe impossibile osservarlo in qualsiasi forma, penso), ma sn cose astratte ke funzionano per descrivere la realtį, l'esempio delle probabilitį ke cambiano a seconda di cosa uno sa l'ho gia fatto
 
Web Contacts  Top
91 replies since 11/1/2021, 02:23   1335 views
  Share